Abbiamo chiesto a coach Alberto Zorzi e al neo capitano Alessandro Pedron le loro impressioni sulla partita giocata ieri a Torino.
Coach Alberto Zorzi: “Sicuramente qualche piccolo passo avanti nel gioco di squadra lo abbiamo fatto. Bravi davvero tutti e otto i ragazzi nel gestire la partita, anche se con un avversario oggettivamente in questo momento meno forte di noi, seppure Torino abbia venduta cara la pelle. Non dobbiamo pensare però di essere così bravi…per diventarlo dobbiamo fare ancora molta strada. Tecnicamente difficile dare un giudizio a questa partita. Personalmente ero un po’ emozionato e teso per il debutto ufficiale in questo nuovo percorso, ed è una cosa che non mi capitava da molti anni.”
Alessandro ci dice invece che “È stata una partita sempre in nostra gestione. Torino ha perso delle pedine importanti rispetto alla scorsa stagione e questo ci ha facilitato le cose. Per quanto riguarda noi, abbiamo fatto buone cose ma c’è ancora da lavorare per arrivare pronti a partite più complesse. Queste partite sono indispensabili per aiutarci a rodare e fare gruppo. Siamo sicuramente felici della vittoria ma stiamo già pensando al prossimo sabato quando ospiteremo in casa nostra al Palacus l’Olympic Basket Verona. Vincendo con loro aggiungeremmo un tassello in più al nostro percorso in chiave playoff.”