Manca ormai pochissimo all’inizio del campionato 2025/26 per i biancorossi del presidente Marinello.
E’ una HSVarese con molte novità quella che si presenta ai nastri di partenza: il ritorno in biancorosso di Jacopo Geninazzi e Lorenzo Molteni, il rientro a tempo pieno di Gabriele Silva, l’arrivo del tedesco Abdulgazi Karaman che si aggiungono ad un gruppo ormai consolidato e coach Fabio Bottini che torna a dirigere la panchina di Varese. Oltre ad un nutrito gruppo di volti nuovi che si sono aggiunti chi al consiglio direttivo, chi al gruppo degli accompagnatori della squadra. Tanti nuovi sponsor che hanno scelto di aggiungersi al consolidato gruppo di sostenitori della società varesina. Ultimo ma non meno importante il tanto desiderato settore minibasket che vede la presenza agli allenamenti del martedì pomeriggio di già sei ragazzi dai 6 ai 16 anni, ai quali ci si augura si aggiungano presto altri giovanissimi.
Per quanto riguarda la prima squadra, l’obiettivo è uno. La strada è lunga e non semplice. C’è una regular season da giocare il meglio possibile per riuscire ad accedere ai playoff che stabiliranno quale sarà la società promossa alla massima serie.
Il capitano Alessandro Pedron e i suoi compagni si stanno allenando con intensità già dai primi giorni di ottobre, coach Bottini si è detto abbastanza soddisfatto dei test pre-campionato affrontati dai suoi ragazzi, anche se, ha ammesso, c’è ancora un bel margine di miglioramento.
A questo punto non c’è che attendere la prima palla a due.
Amca scenderà in campo per la prima di campionato contro la formazione veneta di Olympic Basket Verona Alitrans sabato 22 novembre alle ore 16.30 al Palacus Insubria di Via Monte Generoso 59 Varese.
I biancorossi hanno bisogno del sostegno di tutti i tifosi che già in occasione del Memorial Crespi sono stati tantissimi a tifare HSVarese. L’appuntamento è quindi per il prossimo sabato pomeriggio. E’ assolutamente vietato mancare.
