CAMPIONATO ITALIANO Serie B – girone A – 6° partita di ritorno
Nava apre le danze al Palacus, è suo il primo canestro sulla palla a due. Prova poi Cardoso da tre ma la palla non entra. Quindi bravo sul rimbalzo in attacco e stavolta il canestro c’è. Zola per Vicenza muove per primo il lato ospiti del tabellone. Quindi un generoso Pedron che in contropiede concede un canestro facile a Nava. A 2”35 dalla fine del quarto coach Zorzi cambia Samadi e Pedron con Paonessa e Fiorentini. Bel blocco del venti biancorosso che manda a canestro Samadi. Cardoso segna e subisce fallo. Il suo gioco da due più uno chiude il quarto sul 19-5.
Riparte il cronometro con Pedron che prende rimbalzo in difesa su errore al tiro di Dal Toè. Suo è però il fallo che manda in lunetta Tomasi. Buono il canestro ma non entra il libero aggiuntivo. Rimbalzo di Paonessa che recupera anche palla a metà campo. Bella stoppata di Roncari. Dopo tre minuti del secondo quarto Amca ha già scavato il solco e conduce 21-7.
Arrivano i primi due punti del capitano su assist di Roncari. Fiorentini in lunetta fa due su due tra gli applausi delle sue fans in tribuna.
Si rientra in campo dopo l’intervallo lungo. Entra il tiro di Samadi, non quello di Roncari troppo corto, ma non si abbatte e la mette dal lato. Poi ancora Cardoso. Varese allunga fino al 55-21 al termine dei trenta minuti.
Per Vicenza segna Zola. Poi di qua un bel canestro di Nava da sotto. Varese rallenta il ritmo e forse già appagata sbaglia troppi canestri. Prova ancora Paonessa ma questa volta il tiro è troppo corto. Serata più che positiva per un Roncari che si ritrova e chiude con 24 punti realizzati. Quando il risultato sembra ormai deciso arriva la triplaaa! È Paonessa che la mette a soli quattro secondi dal fischio finale!! Un applauso va anche a Mattia Sala che, dolorante ad un braccio, ha preferito restare in panchina ma non ha smesso un attimo di incitare i compagni.
Finale: 68-29 (19-5, 39-15, 55-23)
Parziali: (19-5, 20-10, 16-6, 13-6 )
Amca HSVarese: Samadi 10, Sala, Cardoso 11, Paonessa 3, Fiorentini 6, Roncari 24, Nava 12, Pedron 2
All: Alberto Zorzi
I Delfini Vicenza: Tomasi 13, Zin, Alba 4, Dal Toè 2, Rasia, Mami, Caraghiox 6, Zola 4
All: Tomasi, Farinello








