CAMPIONATO ITALIANO Serie B – girone A – 3° partita di andata

Il Palacus continua ad essere stregato per Gradisca!

Anche questa volta Amca si dimostra insuperabile tra le mura amiche, sostenuta anche da un pubblico incredibile.

Spalti gremiti tra amici, parenti e scuole con cui Amca ha iniziato un progetto di sensibilizzazione e socialità.

Primo quarto in completo equilibrio per le due squadre, poi i biancorossi staccano la spina non segnando per ben 4 minuti, gli ospiti recuperano così preziosi punti strappati dai padroni di casa vincendo il primo parzialino.

Nel secondo quarto i biancorossi cambiano marcia, difendono meglio e segnano tra le giocate di Nava, Cardoso, Roncari, Samadi, Silva e Pedron. Il primo tempo di gioco terminerà in totale parità, il tabellone segna 30-30.

Il terzo periodo vede dei biancorossi più rilassati e lucidi, complice anche il carico di falli che grava sulle spalle degli ospiti.

Nel quarto periodo non c’è più storia. Amca prende il largo tra i contropiedi di un superlativo Nava, i tiri liberi di Cardoso e le entrate di Samadi.

Da segnalare il rientro di Silva, già in doppia cifra e fondamentale per permettere al gruppo di effettuare rotazioni di qualità mantenendo alta l’intensità. Da segnalare anche la prestazione del gruppo che vede ben cinque giocatori su otto in doppia cifra.

Amca HS Pallacanestro Varese:

Samadi 10, Sala, Cardoso 16, Fiorentini 2, Roncari 12, Silva 11, Nava 20, Pedron 8

All: Alberto Zorzi

Polisportiva Nordest Castelvecchio: Ambrosetti 10, Cappellazzo 14, Della Mea, Tomasinsig 2, Saracino 36, Dal Ben 1, Arh 2, Romeo 2

All: Fagone

Arbitri: Brambilla e Casamassima

Commissario: Zambolin

Finale: 79-67 (13-18, 30-30, 51-47)

Parziali (13-18, 17-12, 21-17, 28-20)