Amca gioca la seconda giornata di campionato in trasferta sul campo di A.S. I Delfini Vicenza priva di Silva rimasto a Varese per motivi personali.
I padroni di casa partono con il quintetto composto da Tomasi, Diaz, Alba, Dal Toè e Rasia. Risponde coach Bottini con Molteni, Geninazzi, Roncari, Karaman e Nava.
Al quinto minuto Amca conduce 10-0. I biancorossi difendono forte a uomo e sbarrano letteralmente la via del canestro ai vicentini. Di qua però Roncari e compagni sono molto imprecisi al tiro. Nonostante il punteggio che chiude la prima frazione di gioco (0-23), sono tantissimi gli errori commessi dai biancorossi in fase offensiva (9/29 da 2, 1/1 da 3, 2/4 tiri liberi).
Inizia il secondo quarto. In campo vanno Sala, Paonessa, Geninazzi, Karaman e Pedron E’ chiara la superiorità degli ospiti che recuperano palloni su palloni grazie ad un pressing molto efficace.
Si va all’intervallo lungo sul punteggio di 2-48 per gli ospiti.
Le squadre rientrano in campo per la terza frazione. Coach Bottini cambia ancora quintetto e fa entrare Molteni, Paonessa, Geninazzi, Fiorentini e Nava.
Al quinto minuto dentro Roncari che da il cambio a Paonessa.
Si gioca praticamente nella metà campo di attacco di Amca. I padroni di casa non riescono ad entrare in partita e il ritmo del gioco si abbassa decisamente, con i biancorossi che perdono di concentrazione e iniziano a commettere tanti errori in fase di tiro. Alla sirena il tabellone segna 4-72 Ultimo quarto: Amca in campo con Sala, Geninazzi, Fiorentini, Roncari, Karaman.
Al quinto minuto esce Fiorentini per Pedron, Sala segna il suo primo canestro. Al settimo minuto esce Roncari per Paonessa. Nonostante la difficoltà di mantenere alta la concentrazione con una tale differenza di forze in campo, Geninazzi e compagni tornano ad essere più precisi al momento del tiro. Al 40’ il tabellone recita 11-91.
Amca fa ritorno a Varese con un altro risultato positivo in tasca.
Il prossimo sabato 6 dicembre tornerà al Palacus per la terza giornata di andata. Avversaria dei biancorossi sarà HB Uicep Torino
Finale: 11-91 (0-23, 2-48, 4-72)
Parziali: (0-23, 2-25, 2-24, 7-19)
I Delfini Vicenza: Tomasi 5, Diaz H, Zin, Diaz L.2, Alba 4, Dal Toè, Rasia
All.: Tomasi e Farinello
Amca HSVarese: Sala 4, Molteni 10, Paonessa 2, Geninazzi 31, Fiorentini 4, Roncari 8, Karaman 12, Nava 14, Pedron 6
All.: Bottini
Arbitri: Ferrarini e Baldi

