CAMPIONATO ITALIANO Serie B – girone A – 4° partita di andata

Amca si presenta a Vicenza con soli sei giocatori. Oltre a Marinello e Paonessa ancora impegnati con il recupero post interventi e a Silva, che rientrerà in squadra il prossimo sabato, ha dovuto a malincuore dare forfait ancora Roncari

Facile quindi per coach Zorzi scegliere i cinque da mandare in campo.

I biancorossi conquistano la prima palla ma sono imprecisi sotto canestro Samadi e Cardoso. I primi due punti del match arrivano per mano del 79 biancazzurro Zola. Recupera Cardoso in difesa che lancia oltre la metà campo per Nava. Scarico per Samadi per la parità. Ancora Nava più rapido degli avversari con un bel recupero in difesa ma anche Pedron non trova la via del canestro. Poi Amca va a segno per il primo strappo. Sul 2-8 la panchina vicentina chiama Timeout. Sala si fa trovare pronto in difesa, passaggio per Cardoso che la mette. A 3’58 dalla fine del quarto arrivano i primi due punti di Pedron su assist di Cardoso. Ancora Samadi a segno. Terminano i primi dieci minuti con Varese avanti 20-2.

Si torna giocare e Nava fa tutto da solo. Recupera palla in difesa, supera Tomasi che cerca di fermarlo invano e segna. Sempre Nava per Pedron, e ancora un ottimo recupero palla per il 47 biancorosso. Arrivano due punti dei vicentini. Prova a tirare anche Fiorentini ma il primo tiro non entra. Nuovo timeout di Vicenza che tenta di fermare Amca ormai arrivata a quota 29. Intercetta la rimessa Samadi. Bravo ancora Nava che manda al riposo con il punteggio di 9-34.

Tomasi inizia il terzo quarto con due punti. Segna da tre Zola. Di qua assist di Cardoso per Samadi. Cardoso subisce fallo, due punti più libero. A metà del quarto arriva il primo canestro di Fiorentini. Samadi recupera palla e scambia con Cardoso. Ormai Amca ha scavato un solco irrecuperabile per i padroni di casa. Ottime le giocate in attacco di Pedron e compagni che sono poi implacabili in difesa e nulla concedono agli avversari. La quarta frazione vede meno intensità di gioco da ambo le squadre. A segno ancora Fiorentini e con il libero realizzato da Sala tutti i biancorossi sono andati a segno. Top scorer del match è oggi Flavio Cardoso che ne fa ben 32!

Partita che visti i risultati delle altre giornate si è confermata tutto sommato facile. Ora subito testa alla partita di sabato che sarà di sicuro molto più combattuta. Avversaria sarà l’altra formazione vicentina dell’ex biancorosso Andrea Pedretti

Finale: 21-82 (2-20, 9-34, 21-82)

Parziali: (2-20, 7-14, 6-26, 6-22)

AS I Delfini Montecchio Maggiore: Tomasi 2, Zin, Alba 4, Dal Toè 1, Rasia 2, Caraghiox, Zola 11

All: L.Tomasi

Amca HSVarese: Samadi 22, Sala 1, Cardoso 32, Fiorentini 6, Nava 11, Pedron 10

All: A. Zorzi

Arbitri: Di Tullio e Ajmi