CAMPIONATO ITALIANO Serie B – girone A – 3° partita di ritorno
I quintetti in campo a inizio partita sono formati da Zamboni, Pedretti, Cunico, Karaman e Shabani per i padroni di casa.
Per Amca invece partono Nava, Pedron, Samadi, Cardoso e Sala.
Partita intensa fin dai primi minuti, con Varese che approccia il match con la giusta grinta. Il primo quarto è un susseguirsi di emozioni, punto a punto, con entrambe le squadre che si danno battaglia sia in attacco che in difesa.
Nel secondo quarto, però, Varese accusa un leggero calo, complice anche una panchina corta. Qualche errore di troppo in fase di impostazione permette a Vicenza di allungare, chiudendo il quarto con un parziale di 20-9.
Dopo l’intervallo, Varese torna in campo con una nuova energia, sfruttando la pausa per ricaricare le batterie. L’approccio è subito più deciso e combattivo, con la squadra che dimostra di non voler mollare. Si assiste a un quarto equilibrato, punto a punto, dove entrambe le squadre lottano su ogni pallone. Il risultato finale del quarto è di parità, un segnale positivo per Varese che dimostra di essere tornata in partita.
Il quarto quarto è stato un’autentica battaglia, con Varese che ha confermato l’ottimo approccio visto nel terzo periodo. Le due squadre si sono affrontate punto a punto, dando vita a un finale di partita emozionante. Varese ha dimostrato grande tenacia, vendendo cara la pelle e non mollando mai.
La prestazione di squadra è stata eccellente, con tutti i giocatori che hanno dato il massimo. Questo dimostra che Varese è un gruppo unito e determinato, pronto ad affrontare le prossime sfide con la stessa grinta. Nonostante il risultato finale, la squadra ha dato prova di carattere e spirito combattivo, elementi fondamentali per il prosieguo della stagione.
Finale: 68-49 (17-12, 37-21, 53-37)
Parziali: (17/12 – 20/09 – 16/16 – 15/12)
Vicenza: Zamboni 8, Pedretti 29, Azzolin, Roglieri 2, Cunico 4, Karaman 9, Shabani 6, Forza 4, Alessi, Mincunco 6.
All.: Farinello, Azzolin
AMCA Varese: Samadi 22, Sala, Cardoso 17, Fiorentini, Nava 8, Pedron 2.
All.: Alberto Zorzi
Arbitri: Palazzo – Guerrini








