CAMPIONATO ITALIANO Serie B – girone A – 7° partita di andata
Al fischio partono Roncari, Samadi, Cardoso, Nava e Pedron.
Per il Cus invece coach Castellucci schiera Coltri, Besoli, Brotto, Mordenti e Tabacau.
La palla è subito per Varese che segna con Samadi, poi Cardoso ma Brotto aggancia per due volte colpevolmente lasciato libero alla sinistra dell’arco. Per Padova sbaglia Coltri, Samadi prende il rimbalzo e passa a Cardoso per i due punti. Sul 4-8 coach Castellucci chiama timeout. Amca sbaglia tre canestri consecutivi, accorciano Brotto e Besoli. Fallo di Nava su Mordenti che però realizza solo uno dei due liberi. La prima frazione si chiude 15-18 per Pedron e compagni.
Secondo quarto e subito due liberi di Brotto. Sbaglia Varese e Padova per la prima volta mette avanti la testa. Arriva il timeout di coach Zorzi che richiama all’ordine i suoi. Ci mettono un paio di minuti i ragazzi per recepire gli ordini della panchina. Il tempo per Padova di allungare di cinque lunghezze. Bravo Nava che buca la difesa e segna da sotto. Lo segue Samadi su assist dello stesso Nava. E ancora Roncari a rimettere avanti Varese. Rimbalzo Varese, Cardoso lancia lungo per Nava che è libero sotto canestro e non sbaglia. Di là sbaglia Mordenti, si resta sul 27-28 a un minuto dal termine del quarto. Recupera Fiorentini in attacco e segna Cardoso. Si va all’intervallo lungo con Varese che conduce 29-32.
Si torna in campo con Nava e Mordenti che fanno 2-2, poi i Cussini pressati da Samadi & co. commettono infrazione di 8”. Arriva il primo tiro da tre dell’incontro, e ancora una volta è Roncari preciso dall’arco. Tabacau a segno per il meno due dei padovani. A 6.16” da giocare il tabellone segna ancora la parità. Poi un’altra tripla di Roncari. Varese conduce anche la terza frazione 51-54. Ultimo quarto ed è subito Nava. Sbaglia Besoli ed è ivece bravo Cardoso. Si spegne un po’ Padova, ma anche Amca sbaglia un paio di passaggi. Lo scarico di Samadi per Cardoso riporta avanti Varese di otto punti a metà quarto. Samadi per il 54-64, Mordenti recupera due punti. Nava è pronto su assist di Cardoso.
Varese finalmente prende il largo. La terza tripla di Roncari chiude di fatto il match. Con un minuto e mezzo ancora da giocare Amca si porta avanti di 13 lunghezze. È di Samadi il tiro allo scadere che dice 60-73 per i ragazzi di Coach Zorzi.
Finale: 60-73 (15-18, 29-32, 51-54)
Parziali: (15-18, 14-14, 22-22, 9-19)
Cus Padova Antenore Energia: Coltri, Villi, Castellani 2, Besoli 4, Brotto 29, Parisi, Bergan, Mordenti 17, Tabacariu 6, Gomiero 2
All: Castellucci
Amca HSVarese: Samadi 22, Sala, Cardoso 14, Fiorentini, Roncari 19, Nava 16, Pedron 2
All.: Alberto Zorzi
Arbitri: Braga e Toschi









