CAMPIONATO ITALIANO Serie B – girone A – 1° partita di andata
Si gioca. Per Torino entrano Piscitiello, Cianci, Angelozzi, Longo e Palmieri. Coach Zorzi schiera invece Samadi, Cardoso, Roncari, Nava e Pedron.
La palla è subito di Varese con Samadi che tocca e scarica su Roncari. Non entra il tiro di Pedron, recupera Nava che passa a lato a Samadi per i primi due punti del match. Quindi Varese commette infrazione di 8” e Torino punisce. Arriva però la tripla di Roncari. Samadi è bravo sul rimbalzo in difesa, lancia Cardoso che vede Pedron libero in area. Passano quattro minuti e Amca conduce 2-11. Il coach di casa chiama timeout, ma Roncari è bravo a cercare il fallo su tiro ed gioco da 2+1. Entrano Fiorentini e Marinello per Pedron e Samadi. Cardoso conquista l’ennesimo rimbalzo in difesa, attraversa tutto il campo e segna per il 9-20. Il quarto termina 11-24. Secondo quarto ed è ancora Amca che fa la voce grossa. Marinello recupera palla, scarica su Sala, ed è ancora Samadi che segna. Poi tocca a Nava da sotto. I biancorossi trovano la loro vena realizzativa in Samadi e Roncari che non sbagliano un tiro e bucano a ripetizione la difesa dell’Uicep. Un’altra bella tripla di Roncari manda tutti a riposo col tabellone che dice 20-44. Si riprende. Torino sbaglia e per Varese è ancora Nava a segno su assist di Samadi. Coach Zorzi ruota più volte il quintetto ma il risultato non cambia. Roncari, Samadi e Cardoso fanno a gara a chi sarà il top scorer del match. Al quarantesimo sarà Roncari a vincere con ben 23 punti.
La difesa di Varese è sempre efficace e blocca ogni tentativo di recupero dei padroni di casa. Di contro tutti i biancorossi vanno ripetutamente a canestro. Solo a poco più di due minuti dalla fine della partita Pedron e compagni calano di intensità. Sugli scudi oggi un ottimo Roncari, ma anche Samadi che chiude a 19 punti seguito a ruota da Cardoso che si ferma a 17. Tutto il rooster ha comunque dato il massimo con una bella prova corale. Ora si rientra a Varese. Sabato si torna al Palacus e ci sono altri due punti da conquistare.
HB Uicep Torino: Mendolicchio, Troilo 3, Rocca, Piscitiello 11, Cianci 4, Angelozzi, Longo 13, Palmieri 4, Chiriaco 2
All.: E. Rocca, V. Troilo
Amca HS Pallacanestro Varese: Marinello 6, Samadi 19, Sala 6, Cardoso 17, Fiorentini, Roncari 23, Nava 14, Pedron 4
All.: Alberto Zorzi
Arbitri: R. Viglianisi e R. Casamassima
Finale: 37-89 (11-24, 20-44, 31-69)
Parziali (11-24, 9-20, 11-25, 6-20)





