ll commento del dopo partita ci da come sempre il punto di vista di coach Zorzi. Abbiamo però voluto conoscere anche le sensazioni dei giocatori.

Ecco quindi le impressioni post match di Mauro Fiorentini e Mattia Sala.

Il coach:” Partita giocata discretamente bene seppure con qualche amnesia difensiva. Tutti han portato il loro mattone per costruire la casa comune. Ora, senza pensare di essere bravi ci prepariamo alla partita di sabato contro Gradisca, un avversario di certo molto forte. Bravissimi tutti e sette gli atleti in campo. Una particolare menzione al “ragazzino” debuttante Fiorentini e a Riccardo Marinello, che per un periodo ci lascerà per operarsi ginocchio. Sono comunque le piccole cose che fanno la differenza sempre.

Mauro Fiorentini: “Partiti un po’ tesi, forse perché pur essendo la seconda di campionato, era comunque la prima in casa, quindi ci sta… i primi canestri non sono entrati tutti, ma pian piano abbiamo aggiustato le cose e tutti insieme, come squadra, abbiamo iniziato a migliorare per poi prendere le distanze dagli avversari… Il coach ha effettuato una buona rotazione per farci sentire tutti importanti come gruppo e per tenere tutti noi giocatori sempre pronti quando veniamo chiamati ad entrare e fare il nostro, ad aiutare in nostri compagni. E soprattutto per vincere anche per Marco e Francesco che non c’erano ma che chiedono sempre costanti aggiornamenti via telefono…

Continuiamo a lavorare sodo ad ogni allenamento per migliorarci il più possibile. Anche perché siamo solo all’inizio della nostra stagione sportiva…

Un grazie anche ai nostri tifosi che non mancano mai alle nostre partite casalinghe.”

Infine la voce di Mattia Sala: “Nonostante qualche difficoltà in attacco all’inizio, siamo riusciti poi a venir fuori bene trovando la via del canestro.. in difesa siamo andati bene, secondo la mia impressione, dall’inizio alla fine della partita. Siamo riusciti comunque a portare a casa la vittoria e questo è l’importante!

C’è ancora da migliorare e lo sappiamo.

Adesso già la prossima partita con Gradisca sarà un test importante per noi e vogliamo vincere davanti al nostro pubblico!”

Come detto quindi l’appuntamento con tutti i nostri tifosi è per il prossimo sabato 7 dicembre al Palacus alle ore 16:30. Avversaria di turno sarà Polisportiva Nordest Castelvecchio Gradisca