Torna come ogni domenica l’appuntamento con il commento post partita del coach e le impressioni dallo spogliatoio.
Coach Zorzi ha lasciato passare la nottata per smaltire l’adrenalina accumulata in partita e questa mattina, a mente più lucida e come un fiume in piena, condivide con noi le sue impressioni: “Partita complicata contro un avversario valido e cresciuto molto rispetto alla gara di andata. In tutte le stagioni ci sono delle partite nelle quali tutto viene facile, altre partite dove non si gioca benissimo. La differenza tra un gruppo vincente, uno mediocre e uno scarso è però che i vincenti vincono partite come queste ultime.
Abbiamo passato un periodo particolare tra infortuni e malattie. Chiaramente questo influisce molto sul rendimento, nessuno riesce a giocare bene senza un allenamento costante. L’unico che giocava bene anche senza allenarsi era un certo Maradona.
Francesco, per il nostro gruppo sei importante e sicuramente sarai determinante nel prossimo match. Mattia bravo! Ma puoi fare ancora molto meglio allontanando le nubi nella tua testa. Flavio e Sam bravi a mantenere sempre la calma ….. Alessandro Nava, il miglior giocatore lecchese che abbia mai allenato e bravo nel fare tutto ciò che non andrebbe fatto in partita! Mi ricordi me da ragazzo (ero peggio di te…). Pedro a breve ti tornerà il sorriso sul viso e sarai ancora più importante per il gruppo. Momo un bel regalo di compleanno e stai dimostrando a te stesso e a tutti che pur essendo diversamente giovane puoi, sei e devi essere ancora un giocatore vero!”
Questa volta è il nostro Mauro (che ieri ha festeggiato il suo compleanno con una vittoria), che prende la parola per gli atleti:
“Partita iniziata abbastanza bene, ma poco dopo siamo caduti un po’ nelle sabbie mobili. Siamo stati lenti, abbiamo difeso a sprazzi e sbagliato tanto al tiro. Anche l’essere stati ancora fermi due settimane non ci ha aiutato.
Gli ultimi minuti abbiamo messo tutto ciò che avevamo per portarla a casa e ci siamo riusciti. Questo atteggiamento spento deve essere da monito per le prossime partite, anche se di positivo c’è il fatto che, quando abbiamo iniziato a giocare di squadra, abbiamo fatta nostra la partita.
Adesso testa alle prossime partite. Sabato prossimo ci aspetta una partita alla portata, ma sempre e comunque da non sottovalutare contro l’HB Torino.
Dobbiamo vincere assolutamente davanti al nostro pubblico di casa.”